W3 Infini ATEX – Aspiratore industriale trifase certificato Atex Zona 22

L’aspiratore industriale trifase certificato ATEX  W3 infini Z22 è la soluzione ideale per la pulizia e l’aspirazione di polveri e residui in ambienti di lavoro industriali classificati zona Atex 22 Polveri (3D), dove occorre un aspiratore affidabile, efficiente e con ingombri ridotti.

È disponibile  in versione 2,2kW e 4kW.

applicazioni
Pulizie generiche
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Vetro
Industria meccanica

L’aspiratore è dotato di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, in cui la girante è fissata direttamente sull’albero motore, e privo di sistemi di trasmissione: ciò riduce quasi del tutto l’usura dei componenti e le conseguenti necessità di manutenzione. Tali caratteristiche, insieme alla silenziosità, rendono il motore particolarmente adatto al servizio continuativo (anche 24 ore al giorno), e gli permettono di sviluppare una depressione molto alta, superiore rispetto a sistemi a trasmissione di analoga potenza.
Sono disponibili due modelli di turbina da 2,2 e 4kW.

Il quadro comandi dell’aspiratore è costituito da una pulsantiera, contenente un interruttore magnetotermico, in conformità con la direttiva ATEX. Un vuotometro permette di controllare costantemente il livello di depressione e lo stato di saturazione del filtro, e di rilevare tempestivamente eventuali anomalie. Un doppio silenziatore riduce il rumore e smorza l’impatto dell’aria in uscita.

La turbina è dotata di valvola limitatrice di vuoto. In caso di raggiungimento del vuoto massimo per tubo occluso essa fa entrare aria ambiente nella turbina per raffreddarla.

Tutte le parti elettriche sono conformi alla direttiva ATEX 94/9/CE ed idonee al Gruppo II  – Categoria 3D (Zona 22)

Filtro in poliestere Cat. “M” antistatico con sistema di scuotifiltro manuale azionabile da leva scuotifiltro.

Non è necessario togliere la testata e il filtro per svuotare il contenitore di raccolta.

Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione della macchina. Il sistema di aspirazione frontale con imboccatura in fusione di alluminio Ø80 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 65 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato, con possibilità di insaccamento.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W3 Infini ATEX – Aspiratore industriale trifase certificato Atex Zona 22
Alimentazione400 - 50 ~ 3 V - Hz
Potenza2,2 - 4 kW
Depressione massima2.600 - 1.900 mmH2O
Portata d’aria massima420 - 320 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità65 - 100 lt.
Dimensioni108 x 62 x 137h
Peso106 - 121 kg

Richiesta Informazioni