Serie MHD Z22
La serie MHD è costituita da aspiratori industriali trifase certificati ATEX per la zona 22, la soluzione ideale per l’aspirazione di grandi quantità di solidi, polveri e liquidi in zone a basso rischio di esplosione.
Grazie alle potenti turbine a canale laterale, con potenze disponibili dai 7,5 kW ai 18,5 kW, gli aspiratori industriali della serie MHD Z22 sono in grado di sviluppare una elevatissima portata d’aria, perfetta per l’aspirazione rapida e semplice di grandi quantità di materiale in zone che richiedono l’utilizzo di apparecchiature certificate ATEX.
Possono rimuovere senza fatica qualsiasi tipo di materiale ed essere utilizzati sia in applicazioni mobili sia su impianti centralizzati.
Possono essere infatti abbinati alla linea di separatori ciclonici che consentono di trattare grandi volumi di materiale.
L’unità aspirante è una turbina a canale laterale ad alte prestazioni, con accoppiamento diretto tra albero motore e girante. Essendo priva di sistemi di trasmissione, non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è idonea per un servizio continuativo prolungato.
Una valvola limitatrice di vuoto protegge il motore dal surriscaldamento, garantendo l’apporto di aria per il raffreddamento.
E’ possibile pulire il filtro a tasche in poliestere antistatico per mezzo del sistema di pulizia meccanico integrato: una leva scuotifiltro esterna scuote il filtro con movimento verticale, garantendo un’azione di pulizia efficace e sicura, mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione e prevenendo la dispersione di polvere nell’ambiente.
Il contenitore in acciaio è dotato di un sistema di sgancio rapido che consente di smaltire rapidamente il materiale aspirato.
Scheda tecnica
Specifiche e dati tecnici dettagliati.
Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.
Serie MHD Z22 |
---|