Legno e plastica
Il settore manifatturiero del legno così come quello della plastica generano una considerevole quantità di sottoprodotti, come trucioli, polveri fini e sfridi, durante le diverse fasi di lavorazione. Questi residui possono comportare inefficienze lungo la linea di produzione oltre che costituire una fonte di rischi per la salute degli operatori, dato l’elevato rischio di inalazione di polveri sottili e nocive.
Du-Puy ha sviluppato gamme di aspiratori industriali appositamente studiati per soddisfare le necessità di pulizia, sicurezza ed efficienza di queste due industrie e delle loro specifiche applicazioni: aspiratori a bordo macchina ideali per rimuovere i residui direttamente alla fonte, depolveratori industriali per la gestione delle polveri sottili in sospensione, soluzioni mobili e compatte per la pulizia generale degli ambienti di produzione, soluzioni ATEX per i reparti di verniciatura e trattamento, trasportatori pneumatici per il trasporto di materiale da un punto all’altro della linea di produzione.
Le soluzioni Dupuy sono altamente customizzabili e perfettamente integrabili nella tua linea di produzione per rispondere ad ogni tua esigenza!
Silos e tramogge
Silos e tramoggePulizia degli ambienti
Pulizia degli ambientiPolveri in sospensione e aspirazione localizzata
Polveri in sospensione e aspirazione localizzataSilos e tramogge
I silos di stoccaggio e le tramogge devono essere puliti almeno due volte all’anno per garantire igiene e salubrità del processo produttivo a valle. Dupuy offre soluzioni di aspirazione sia mobile sia centralizzate per rispondere alle esigenze di pulizia in questi ambienti.
Pulizia degli ambienti
Durante le fasi produttive è necessario preservare gli ambienti, assicurare elevati livelli di sicurezza ed efficienza produttiva, facilitando il recupero di scarti di lavorazione. Gli aspiratori Dupuy assolvono a questi compiti permettendo inoltre un’ottimizzazione dell’impiego di tempo e della qualità lavorativa.
Polveri in sospensione e aspirazione localizzata
Il nostro compito è rimuovere le polveri e i fumi a livello locale, grazie a un sistema di depolverazione mobile e/o centralizzato che agisce direttamente alla fonte, minimizzando ed eliminando la dispersione delle polveri nell’ambiente. I nostri prodotti assicurano la sicurezza per gli operatori e proteggono l’ambiente dalla dispersione delle polveri sottili.