Aspiratori per oli e trucioli
Come aspirare e separare l’olio misto a trucioli? DU-PUY ha sviluppato insieme a professionisti del settore metalmeccanico soluzioni di aspirazione su misura per l’estrazione e la rimozione di olio e trucioli da macchine utensili, macchine CNC, torni, fresatrici e molte altre ancora.
Il risultato? Aspiratori per oli e trucioli e aspiratori industriali a benna maneggevoli, potenti e capaci di aumentare la redditività della vostra officina meccanica. I nostri aspirapolvere per la meccanica nascono dall’esigenza di fornire una soluzione rapida ed efficiente per la manutenzione delle macchine utensili dei nostri clienti. Le nostre benne aspiranti sono così polivalenti da aspirare trucioli di metallo, di legno, cristalli di vetro e grandi quantità di granaglie senza incorrere in alcun problema. L’aspiratrucioli usato nel vostro laboratorio vi consentirà di mantenere ordine e pulizia e migliorare la qualità delle vostre lavorazioni.
Abbiamo a disposizione anche un vasto assortimento di accessori da abbinare agli aspiratrucioli come ventose raschianti, tubi sonda, lance in alluminio, spazzole, tronchi conici, tubi antiabrasivi e molto altro.
La gamma di aspiratori industriali per il settore metalmeccanico
La manutenzione delle macchine utensili combinata alla pulizia degli ambienti di lavoro sono attività necessarie per le aziende della meccanica in quanto consentono di ridurre i fermi macchina ed incrementare efficienza, sicurezza e produttività.
L’aspirazione di olio, lubrificanti e trucioli richiede aspiratori carrellati particolari. L’aspirazione, la filtrazione, la separazione e lo scarico devono infatti rispondere perfettamente alle esigenze del settore della meccanica. Gli aspiratori industriali per trucioli DU-PUY propongono dei costi di acquisto contenuti e una minima manutenzione, la combo perfetta per il recupero di olio e la separazione dai trucioli.
In particolare, le benne aspiranti sono equipaggiate con cestelli metallici grigliati che consentono di separare istantaneamente l’emulsione dalle melme e dai fanghi, facilitando il riciclo dell’olio aspirato, con un abbattimento significativo dei costi del tuo impianto produttivo.
La pulizia delle vasche delle macchine CNC non sarà mai stata così semplice e veloce:
scopri i diversi modelli di macchine aspiranti per scegliere la soluzione più adatta al tuo ambiente di lavoro!